Una Sposa Disney

/Una Sposa Disney

Una Sposa Disney

Sono moltissime le spose che ho conosciuto che mi hanno descritto il loro matrimonio ideale come una favola: lo sognano principesco, con un abito ampio come Cenerentola ed un’entrata in carrozza…e il loro principe azzurro che le aspetta all’altare!
Il più classico dei sogni di una ragazza…meravigliosamente romantico!
Allora ho iniziato a pensare a quali abbinamenti potevano esserci tra le famosissime principesse Disney e il segno zodiacale di ogni  Sposa, che descriva il suo carattere predominante.


Il segno dell’Ariete è rappresentato da una Sposa determinata ed impulsiva…propri come Mulan.  Pur non essendo una vera principessa di fatto, dimostra di esserlo nell’animo. Affronta e vince ogni sfida pur di onorare la sua famiglia. Oltre che forte, si dimostra anche molto sensibile. E’ l’eroina più femminista della storia della Disney.

A seguire appare il segno del Toro, assolutamente da affiancare a Pocahontas: dolce, testarda, innamorata della natura e della propria terra. Una bellissima guerriera indiana, uno spirito libero, vera principessa Algonchina, figlia del Capo Tribù. Crede nel rispetto, adora sua padre e lotta per amore. Sapevate che la storia di Pocahontas ed il suo John Smith è ispirato ad una storia vera e che sono esistiti davvero nella realtà?!


Le spose Gemelli, invece, sono curiose, fantasiose e lottano per i propri sogni, proprio come la principessa Tiana. Queste spose sono capaci di affrontare le proprio paure e lo fanno con la forza della consapevolezza, del sacrificio e della fiducia in se stesse.

Col segno del Cancro, invece, entriamo nel mondo delle spose sognatrici e romantiche, come Aurora, la bellissima principessa protagonista della Bella Addormentata nel Bosco. Unica figlia del regnante, vive sognando il suo principe azzurro, che la salverà da una brutta maledizione ricevuta nel giorno del suo battesimo. E’ una fanciulla bellissima che crede nel vero Amore, proprio come le spose di questo segno.


A chi paragonare la Sposa Leone, se non alla bellissima Belle!? Lei, protagonista del “La bella e la Bestia” rappresenta perfettamente le caratteristiche di questo segno: sempre controcorrente, combattiva e testarda. Insegue i suoi sogni, legge e se ne frega di ciò che pensa la gente del paesino in cui vive. Sogna una vita diversa, lontana e non aspetta un principe che venga a salvarla: lei si salva da sola! Rappresenta l’emancipazione in un mondo cinematografico degli anni 90, in cui la femminilità è ancora definita dalla bellezza e dall’apparenza.

Scelgo Biancaneve, invece, per rappresentare le dolci spose della Vergine. Pratica, dedita alla famiglia e all’ordine della casa. Rappresenta quel senso di famiglia e appartenenza che sono il centro del mondo per una sposa di questo segno.

La sposa della Bilancia è lo specchio perfetto della principessina Rapunzel: crede di aver bisogno di qualcuno e cerca sempre un appoggio, proprio come faceva la biondina dai lunghi capelli con quella che credeva essere sua madre. In realtà, invece, ha tutta la forza necessaria dentro di sé. Basta avere un po’ più di fiducia.

Non poteva essere che Esmeralda a rappresentare la meravigliosa sposa dello Scorpione. Questa protagonista Disney, affascinate ed ingenua, come descritto nelle pagine di Notre Dame de Paris, è in realtà grintosa e sicura di sé. Proprio come queste spose: affascinati ed irresistibili.

La voglia di viaggiare, di esplorare nuovi mondi e vivere nuove avventure; il forte desiderio di non restare nella proprio città di nascita e l’indipendenza della sposa Sagittario, mi fa venire subito in mente una sola principessa Disney: la principessa dei mari Ariel.  Ribelle, allegra e creativa, incuriosita dal mondo degli umani, Ariel disubbidisce al padre per raggiungere il suo scopo. E’ tra le poche principesse a non essere salvata da un principe, ma persino ad essere lei che lo aiuta nel naufragio.

La sposa del Capricorno, invece, è rappresentata dalla regina Elsa di Frozen:  sempre convinta di poter contare solo su se stessa, dimostra una corazza dura e impenetrabile. Nel profondo, al contrario, ha un cuore d’oro ed è capace di qualsiasi sacrificio per amore.


La gentilezza della sposa dell’Acquario, la sua profonda indole sognatrice, la accomuna ad una delle più celebri principesse Disney: Cenerentola. Meravigliosa nella sua umiltà, gentile e amabile con tutti, anche con chi non lo meriterebbe, capace di credere nel profondo nella forza dei sogni e dei desideri.

Le bellissime spose dei Pesci, con la loro grande sensibilità sono rappresentate dalla principessa Disney Jasmine, la protagonista femminile del film Aladdin. Figlia del sultano, dotata di grande bellezza ed intelligenza, combatte contro ogni avversità per il suo sogno d’amore.

Cosa pensate di queste combinazioni tra le principesse delle favole e le vere principesse di un giorno speciale?


A presto,
BluRose.

2018-11-10T18:10:19+00:00

Scrivi un commento